type='text/javascript'/>Donate window.setTimeout(function() { document.body.className = document.body.className.replace('loading', ''); }, 10); Infodatasets di Cinzia Palmacci. Il blog del cittadino informato : PUNTI SALIENTI DEL MERCATO DELLE CRIPTOVALUTE ALL'INIZIO DI MARZO 2024: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Informazioni personali mio CV C:\Users\pc\Documents\Banca dati Curricula Formez PA.html CV aggiornat

lunedì 18 marzo 2024

PUNTI SALIENTI DEL MERCATO DELLE CRIPTOVALUTE ALL'INIZIO DI MARZO 2024: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE



TL;DR
Questa settimana si è assistito al livello più alto di domanda di asset digitali in oltre due anni, poiché Bitcoin ha superato i 60.000 dollari. Ciò ha visto Coinbase, uno scambio di criptovalute, subire un'interruzione per ore.
I procuratori generali di diversi stati hanno presentato una memoria in cui criticano l'azione coercitiva della SEC contro l'exchange di criptovalute Kraken, sostenendo che utilizzava "autorità non delegata".
SpaceX, Tesla e il proprietario di X, Elon Musk, hanno fatto causa a OpenAI e al suo CEO, Sam Altman, sostenendo una violazione del loro accordo senza scopo di lucro.
Bitcoin è crollato di oltre il 3% rispetto al suo picco di 24 ore del 29 febbraio, dopo che gli investitori nell'ETF Bitcoin spot di Grayscale hanno ritirato 598,9 milioni di dollari, il secondo deflusso netto più grande mai registrato dal fondo.


Il mercato delle criptovalute all’inizio di marzo 2024 mostra tendenze e sfide promettenti, riflettendo la sua natura dinamica. Nonostante le fluttuazioni occasionali, la tendenza generale del mercato delle criptovalute continua ad essere rialzista. Bitcoin , la criptovaluta di punta, è stata in testa alla classifica, con il suo prezzo che ha superato traguardi significativi.
I mercati delle criptovalute continuano la corsa al rialzo

Le azioni di Coinbase hanno catturato l'attenzione di tron , una società di ricerca sugli investimenti fondata da un noto venditore allo scoperto di Wall Street. Questo sviluppo arriva dopo che l’exchange di criptovalute ha incontrato sfide tecniche nel mezzo delle turbolente fluttuazioni dei prezzi di Bitcoin all’inizio di questa settimana.

Il trade lungo Bitcoin /Short Coinbase è uno dei più avvincenti nel mercato delle criptovalute a causa del recente malfunzionamento del sito $COIN, ha tron il 29 febbraio. "Ciò significa andare LONG bitcoin attraverso un ETF e shortare il gonfio scambio Coinbase."


Gli utenti dell'exchange hanno segnalato zero saldi di conto ed errori durante l'acquisto e la vendita di risorse digitali durante la breve interruzione di Coinbase del 28 febbraio. Coinbase ha garantito la sicurezza di tutti i saldi degli utenti. La risoluzione del problema è avvenuta nel giro di poche ore.

Coinbase è salita alla posizione di quarta borsa quotata in borsa a livello globale, in seguito all'approvazione di gennaio di più ETF spot Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti. Questa settimana si è assistito al livello più alto di domanda di asset digitali in oltre due anni, poiché Bitcoin ha superato i 60.000 dollari.
La SEC ha esagerato nella causa Kraken

Otto procuratori generali degli Stati Uniti hanno emesso un amicus brief congiunto, affermando che la Securities and Exchange Commission ha ecceduto la sua autorità delegata nell'azione contro l'exchange di criptovalute Kraken.

La memoria è stata depositata il 29 febbraio dalle autorità di Arkansas, Iowa, Mississippi, Montana, Nebraska, Ohio, South Dakota e Texas, nonché da altri partecipanti, inclusi lobbisti del settore.

Secondo la documentazione, le autorità statali hanno dichiarato di non favorire nessuna delle parti, ma piuttosto di opporsi alla regolamentazione della SEC sui cripto-asset senza trac di investimento perché il Congresso non ha concesso questa giurisdizione alla SEC.

I procuratori generali hanno sostenuto che la SEC stava ampliando la defi di “ trac di investimento” e che gli stati sono nella posizione di impedire alla SEC di violare le leggi statali, comprese le leggi sulla protezione dei consumatori, tentando di regolamentare le criptovalute come titoli.
Elon Musk fa causa a Sam Altman

SpaceX, Tesla e il proprietario di X, Elon Musk, hanno fatto causa a OpenAI e al suo CEO, Sam Altman, sostenendo una violazione del loro accordo senza scopo di lucro.

Secondo una recente petizione presso la Corte Superiore della California per la Contea di San Francisco, Musk sostiene che il lavoro di OpenAI con Microsoft si discosta dagli obiettivi fondanti dell'azienda di far avanzare l'intelligenza generale artificiale (AGI) open source a beneficio dell'umanità.

Il caso legale di Musk riguarda la violazione del trac , la violazione degli obblighi fiduciari e le pratiche commerciali sleali. Vuole che OpenAI ritorni alla sua etica open source e cerca un'ingiunzione per impedire l'uso commerciale della tecnologia AGI.

Secondo la denuncia del tribunale, il lancio di ChatGPT-4 nel marzo 2023 si discosta matic dai principi di OpenAI. Nonostante sia pubblicizzato come una svolta nel campo dell’intelligenza artificiale (AI), GPT-4 è un modello chiuso, a differenza delle versioni precedenti. Musk sostiene che questo spostamento verso la tecnologia proprietaria avvantaggia finanziariamente Microsoft, il che contraddice l'obiettivo di beneficenza originale di OpenAI.
Bitcoin affronta una correzione del mercato

Bitcoin è crollato di oltre il 3% rispetto al suo picco di 24 ore del 29 febbraio, dopo che gli investitori nell'ETF Bitcoin spot di Grayscale hanno ritirato 598,9 milioni di dollari, il secondo deflusso netto più grande mai registrato dal fondo.

Bitcoin ha raggiunto il massimo di 24 ore di 63.585 dollari all'inizio del 29 febbraio, per poi crollare di circa il 3,3% a poco meno di 61.500 dollari. Ciò avviene mentre il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC), l'ETF appena convertito dei gestori patrimoniali, ha subito deflussi netti giornalieri di 600 milioni di dollari il 29 febbraio, secondo le statistiche preliminari di Farside Investor.

I deflussi quasi record arrivano solo pochi giorni dopo che GBTC ha registrato un deflusso netto giornaliero record di 22,4 milioni di dollari il 26 febbraio.

"Due passi avanti e uno indietro", ha detto l'analista senior di Bloomberg Eric Balchunas in un post del 29 febbraio X sui deflussi della giornata.


I nuovi deflussi di GBTC potrebbero ridurre gli afflussi della giornata. I dati completi sugli afflussi per gli altri nove ETF non sono ancora disponibili, ma i dati di Farside del 29 febbraio mostrano già che l'ETF Bitcoin di Fidelity - uno dei primi tre fondi più grandi in termini di asset - ha guadagnato solo 44,8 milioni di dollari in afflussi netti, il quarto giorno con gli afflussi più bassi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visit Terracina! You are always welcome. Terracina the gate of the sun

  https://terracinadascoprireegustare.blogspot.com/2023/04/gastronomia-terracinese-e-luoghi-del.html?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR00IlLbEiQl0C...